DIAGNOSI
In ogni centro troverai un professionista che prende a cuore il tuo problema e ti consiglierà la migliore soluzione partendo da una diagnosi in soli 10 minuti. La prova dei giochi e la pressione dei pneumatici sono controlli essenziali prima della diagnosi sull’assetto: in particolare, nel controllo dei giochi, si verificano le condizioni di perni e boccole di balestre, perni fusi, tiranteria del gruppo sterzo e assali sterzanti posteriori. Quindi si può procedere alla misurazione asse dopo asse di tutte le ruote del veicolo, non viene trascurato nessun assale. Dopo la diagnosi il tecnico commenta la misurazione e valuta se è necessario l’intervento e rilascia il rapporto di misurazione.
A diagnosi ultimata accordati con il tecnico se è possibile eseguire l’intervento direttamente dopo la diagnosi oppure programma l’intervento in base alla disponibilità del centro. L’intervento avrà una durata minima di circa un’ ora e può durare anche 8 ore per le problematiche più difficili.
RADDRIZZATURA ASSALI
In alcuni centri viene effettuata la raddrizzatura degli assali che consente la risoluzione di problematiche non sempre risolvibili con registrazioni costruttive. Quando si necessita di questo intervento sarà l’esperienza del tecnico a decidere di intraprendere questa strada informando il cliente del relativo costo e durata.
SOSTITUZIONE PARTI USURATE
Questo servizio viene offerto in buona parte dei centri. La sostituzione dei componenti usurati che compromettono il fissaggio di assali e creano gioco consente un risparmio in tempo e costi se eseguito contemporaneamente al controllo dell’allineamento.
GOMMISTA PNEUMATICI
La sostituzione degli pneumatici e la bilanciatura è un servizio aggiuntivo offerto da alcuni nostri centri abilitati. Chiedi consiglio allo specialista dello pneumatico, la sostituzione degli stessi dopo l’intervento di allineamento permette una guida più sicura ed efficiente.