20.02.2024
News

Truck Training Center Italy si aggiudica la gara per la copertura di 20 fosse di lavoro per TMB Transports Metropolitans de Barcelona

Truck Training Center Italy si aggiudica la gara di appalto per la copertura delle fosse di lavoro per TMB Transports Metropolitans de Barcelona nelle rimesse di Horta, Triangle e Zona Franca. L’azienda si occuperà della costruzione di venti coperture ASP System pneumatiche; per l’installazione delle coperture verrà affiancata da Texturban, azienda edile spagnola mentre la manutenzione delle coperture verrà affidata a V.I. Equip, il distributore in Spagna di ASP System.

Un importante traguardo che arriva dopo la vittoria nel 2018 della gara di appalto per la copertura in tutte le officine della rete RATP che si occupano di manutenzione bus. La scelta di un’azienda come TMB, che gestisce circa un centinaio di linee di autobus e una parte della rete metropolitana del capoluogo catalano, di coprire le fosse di lavoro è la dimostrazione di quanto stia diventando fondamentale, soprattutto per le aziende municipalizzate, mettere al centro delle priorità la sicurezza dei propri dipendenti che, per TMB, sono più di 8.000.

ASP System è l’esclusivo sistema per la messa in sicurezza delle fosse di lavoro brevettato da Truck Training Center. Adattabile a tutte le fosse esistenti, completamente su misura e con progetto dedicato. Truck Training Center Italy ha installato più di 1300 coperture in tutto il mondo; a breve è prevista la prima installazione per Tata Motors presso lo stabilimento di Pune in India e prossimamente verranno montate 8 coperture anche per il gruppo Arriva in Gran Bretagna.

“Fino a pochi anni fa eravamo distributori unici di altri marchi, negli ultimi anni il sistema di copertura per fosse di lavoro ASP, grazie alla prima idea di Giuseppe Pesci, Battista Scolari ed Enzo Alberti, ha permesso al nostro gruppo di farci prima conoscere sul territorio nazionale – commenta Cristiano Pesci, AD Truck Training Center Italy – ma soprattutto grazie alla qualità tutta bresciana di convincere aziende e multinazionali ad investire in sicurezza sul luogo di lavoro. Questo ci rende orgogliosi dei nostri collaboratori – continua Pesci – che ci hanno permesso di ampliare il prodotto e di poterlo installare e promuovere in Europa ma anche oltre. Penso che anche semplici idee si possano rivelare un motore che garantisce una prospettiva di continuità per l’azienda e per tutti i suoi stakeholders”.

“Sono onorato e entusiasta di aver accompagnato in veste di consulente l’azienda TTCI alla vittoria di questa importante gara d’appalto – commenta Stefano Quarena, Sales Consultant & Business DeveloperDesidero ringraziare la famiglia Pesci per avermi dato fiducia e l’Ing. Luisa Frassine per il preziosissimo supporto tecnico fornito durante l’espletamento delle procedure di gara. Dopo l’importante assegnazione della fornitura di sistemi di copertura alla RATP di Parigi che ci è stata assegnata qualche anno fa – continua Quarena – ritorniamo protagonisti in Europa con questo progetto a supporto della messa in sicurezza della TMB di Barcellona, importantissima realtà del TPL catalano. Dedicheremo tutte le nostre energie e competenze per portare a termine con successo questo progetto, garantendo qualità, innovazione e piena soddisfazione del cliente.  Speriamo che questa vittoria sia solo l’inizio di una lunga e proficua collaborazione con tutti i protagonisti di questa sfida. Nel 2024 il gruppo Pesci Attrezzature avrà altre importanti opportunità nel mondo del TPL – conclude Quarena – grazie alle innovative soluzioni per l’efficientamento del lavoro nelle officine, che possono essere proposte”.

News
03.07.2024
Corsi di formazione secondo semestre 2024

CORSI DI FORMAZIONE TRUCK TRAINING CENTER ACADEMY La formazione, in ogni settore, è fondamentale: non bastano strumenti di ultima generazione, è […]

News
24.06.2024
Nuovo centro All-Linea: BRPneumatici Sacile e BRPneumatici Trento

BR PNEUMATICI Trento e BR PNEUMATICI Sacile entrano nella rete All-Linea! Ad oggi ben 5 centri BR Pneumatici fanno parte […]

Pesci Attrezzature

Via Louis Bleriot, 2
25018 – Montichiari (BS) – ITALIA
Telefono (+39) 030 966 17 11
Fax (+39) 030 966 17 77
E-mail: info@pesciattrezzature.it

Possiamo aiutarti?