24.09.2021
News

Autorizzate le revisioni dei mezzi pesanti presso le officine private

Sono state autorizzate le revisioni dei mezzi pesanti presso le officine private. Nella norma è prevista la formazione di tecnici specializzati (Modulo C).

Grazie all’impegno di ALIS, ed in particolar modo del suo Presidente Guido Grimaldi e del Direttore Generale Marcello Di Caterina, è stata approvata la norma prevista nel Decreto-legge Infrastrutture che modifica l’articolo 80 del Codice della Strada in materia di revisione dei mezzi pesanti presso le officine private autorizzate. L’approvazione di questa modifica, che si estende anche ai rimorchi e semirimorchi destinati al trasporto di merci non pericolose o non deperibili, rappresenta una vittoria per ALIS e per tutte le aziende partner del network.

Questa importante possibilità consentirà all’intero settore del trasporto e della logistica di far circolare veicoli revisionati periodicamente aumentando la sicurezza per tutti gli utenti della strada.

Grazie alla sinergia con ALIS, la nostra azienda può seguirti in tutto il percorso di apertura di un centro di revisioni di veicoli industriali presso la tua officina compresa la realizzazione della fossa, la sua copertura grazie al nostro brevetto ASP System e la fornitura di tutta l’attrezzatura necessaria indicata nella circolare “Requisiti dei Centri di controllo ex Legge 870/1986”.

Grazie a questa novità, inoltre, verranno formate figure esperte denominate Ispettori di centri di controllo privati autorizzati all’effettuazione della revisione dei veicoli a motore e dei rimorchi (Ispettori Modulo C). Siamo in grado di organizzare, in partnership con una società specializzata, la formazione del responsabile tecnico come previsto all’articolo 13 del Decreto del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti 19 maggio 2017 n. 214.

Vista la notevole richiesta da parte delle aziende di trasporti e logistica, è importante che le officine che decidono di intraprendere questo nuovo business ed offrire questo servizio ai propri clienti, siano pronte il prima possibile per rispondere alle numerose richieste accumulate nel tempo.

Contattaci per avere maggiori informazioni! 030 96 61 711

News
02.07.2021
Orta Diesel e Scania Milano scelgono le colonne Stertil-Koni

Orta Diesel e Scania Milano hanno scelto le colonne Stertil-Koni! Vuoi conoscere la nostra gamma di prodotti? Visita la sezione […]

News
30.04.2021
Allineamento autogru Liebherr

Quando affermiamo di poter allineare qualsiasi mezzo non scherziamo: oggi in officina ci siamo occupati dell’allineamento di una gru Liebherr, […]

Pesci Attrezzature

Via Louis Bleriot, 2
25018 – Montichiari (BS) – ITALIA
Telefono (+39) 030 966 17 11
Fax (+39) 030 966 17 77
E-mail: info@pesciattrezzature.it