Pesci Attrezzature Pesci Attrezzature Pesci Attrezzature Pesci Attrezzature
 
 
Truck Training Center vince la gara d’appalto RATP per la sicurezza delle officine
del 17/04/2018
l

Nell’ambito del piano a lungo termine predisposto dal Comune di Parigi che consentirà di rendere nullo l’impatto ambientale della metropoli entro il 2050, anche la RATP (Régie Autonome des Transports Parisiens) ha aperto alcune gare d’appalto nell’ambito del rispetto dell’ambiente e della sicurezza sul lavoro.

Abbiamo il piacere di comunicare che il Truck Training Center ha vinto una delle gare d’appalto lanciate proprio dalla RATP riguardante la sicurezza delle officine per rotabile su gomma: il nostro sistema ASP System sarà quindi presente in tutte le officine della rete RATP che si occupano di manutenzione bus. ASP System è un sistema di copertura ad azionamento manuale e pneumatico per la sicurezza di fosse di manutenzione autocarri, adattabile a qualsiasi fossa esistente.

Dopo l’importante gara vinta nel novembre 2016 riguardante l’installazione di 102 sollevatori a colonna presso le officine ATM (Azienda Trasporti Milanesi), la vittoria della gara d’appalto per il colosso parigino del trasporto pubblico consolida ancor di più il ruolo della Truck Training Center, azienda della famiglia Pesci, nell’ambito della sicurezza e fornitura delle officine specializzate nella manutenzione di veicoli industriali e bus.

 “La Francia è uno dei mercati più importanti per quanto riguarda l’esportazione del nostro ASP System - commenta Stefano Quarena, Operation Manager della Pesci Attrezzature, azienda consociata della Truck Training Center -  abbiamo una rete di vendita particolarmente capillare grazie alla quale siamo riusciti a raggiugere molte officine partner di reti importanti come MAN e Mercedes Benz che utilizzano il nostro sistema di copertura per le fosse. La vittoria della gara d’appalto RATP rappresenta quindi un fiore all’occhiello per la nostra azienda, in un’ottica di sempre maggior esportazione del prodotto.  Ed il futuro? “Abbiamo realizzato soluzioni per la sicurezza delle fosse in Australia e recentemente anche negli Stati Uniti. – conclude Stefano Quarena - Abbiamo importanti prospettive negli Emirati Arabi ed interessanti sviluppi riguardanti il mercato in Estremo Oriente”.

“Grazie a questa soluzione si possono evitare una gran parte di infortuni nell’ambiente lavorativo causati dalla caduta nel vuoto, dove spesso protagonisti sono, oltre agli operatori, anche gli stessi clienti – aggiunge Cristiano Pesci, Amministratore Delegato della Pesci Attrezzature - Vogliamo investire continuamente nella ricerca di nuove soluzioni che possano garantire sicurezza sull’ambiente di lavoro e risparmio nelle tempistiche di riparazione dell’officina. Siamo inoltre in prima linea nella formazione del personale per promuovere nuovi servizi atti a garantire più sicurezza anche al parco circolante costituito da autocarri, rimorchi ed autobus che percorrono decine di migliaia di km ogni anno. Proprio per questo motivo – conclude Cristiano Pesci - la Pesci Attrezzature sta creando un gruppo di officine altamente specializzate in interventi finalizzati a diminuire il consumo degli pneumatici, del gasolio e rendere più sicura la guida degli stessi. Entro il 2018 questa rete sarà composta da 50 officine specializzate, riuniti sotto un unico marchio identificativo: ALL-LINEA (www.all-linea.it)” .

l

Indice | Successiva >>

 

 

Pesci Attrezzature S.r.l. - P.Iva 03075940175 - C.s.i.v. € 64.000 - REA 224689 - Privacy Policy - Cookies